Centrali Rischi

Risultati immagini per centrali rischi foto

 

 

Centrale Rischi della Banca d’Italia

La Centrale dei Rischi (CR) è un sistema informativo sull’indebitamento della clientela verso le banche e le società finanziarie (intermediari).

CRIF

CRIF è un termine ricorrente nel settore finanziario e significa ‘Centrale di Rischio Finanziario’. In pratica il CRIF è una banca dati dei soggetti che ottengono un finanziamento dal sistema bancario (sia per privati che per aziende ) o da società finanziarie.

 

 EXPERIAN

EXPERIAN è una società specializzata per prevenire i rischi del Credito, come tutte le Sic la centrale rischi gestita da Experian fa riferimento ai rapporti di credito che persone fisiche o giuridiche hanno con il sistema creditizio.

CTC

Il CTC è il Gestore di un sistema di informazioni creditizie (SIC) di tipo solo negativo (già noto come centrale rischi)

Assilea

La Banca Dati Centrale Rischi del Leasing (BDCR) di Assilea è un servizio rivolto alle Associate e a coloro che esercitano attività creditizia, (Banche e Finanziarie) finalizzato a fornire le informazioni necessarie per una migliore valutazione del rischio di credito.

 Informazioni Pubbliche (Protesti e Pregiudizievoli)

Si tratta di informazioni pubbliche, messe a disposizione di tutti i soggetti interessati dagli Uffici di Pubblicità Immobiliare presso le agenzie del Territorio e Registro Imprese presso le CCIAA.